Chi siamo

L’Osservatorio Permanente Giovani-Editori in partnership con Tim ha realizzato anche per l’anno scolastico 2016/2017 il portale www.scuolachefarete.it rivolto a tutti gli insegnanti italiani.

Questa collaborazione è nata con l’intento di offrire ai docenti l’opportunità di avvalersi di un nuovo strumento informativo e didattico che li aiuti a prepararsi per cogliere al meglio le opportunità offerte da una realtà scolastica in continua evoluzione.

Una scuola senza confronto con il mondo circostante non è mai stata possibile. L’apertura al digitale deve essere concepita e sfruttata per la sua straordinaria possibilità di connettere competenze e punti di vista. La rete non deve essere vissuta come una strada tracciata, né tanto meno come un labirinto, quanto piuttosto come un enorme repertorio di fatti, informazioni ed esperienze a cui attingere per sviluppare poi propri percorsi con gli studenti.

Questo è lo spirito che ci muove e che contiamo di poter condividere con voi anche nella prossima edizione che si aprirà dal mese di ottobre 2017.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter