Chi siamo

Questo portale è nato con l’intento di offrire ai docenti l’opportunità di avvalersi di un nuovo strumento informativo e didattico che li aiuti a prepararsi per cogliere al meglio le opportunità offerte da una realtà scolastica in continua evoluzione.

Una scuola senza confronto con il mondo circostante non è mai stata possibile. L’apertura al digitale deve essere concepita e sfruttata per la sua straordinaria possibilità di connettere competenze e punti di vista. La rete non deve essere vissuta come una strada tracciata, né tanto meno come un labirinto, quanto piuttosto come un enorme repertorio di fatti, informazioni ed esperienze a cui attingere per sviluppare poi propri percorsi con gli studenti.