Il nuovo libro de “Il Quotidiano in Classe”

Il nuovo libro de “Il Quotidiano in Classe” è arrivato. Un volume che, come ogni anno, è a disposizione gratuitamente di tutti quei docenti partecipanti all’Iniziativa che vogliono aiutare gli studenti ad analizzare la nostra realtà in modo più razionale e profondo. Una realtà in cui sempre di più la tenuta delle nostre reti sociali, dei diritti fondamentali di ogni uomo, del concetto stesso di democrazia, dipende dal nostro saperci orientare nella complessità che ci circonda, separando i dati e le notizie essenziali dal rumore di fondo, elaborandone razionalmente i contenuti, affidandoci a navigatori esperti, facendo la nostra parte per evitare che si perda la bussola. Il libro giungerà, in formato cartaceo, ai docenti coordinatori delle scuole che si sono iscritte al Progetto nelle prossime settimane.

Ci auguriamo che risulti uno strumento utile alla formazione dei cittadini di domani e quindi allo svolgimento del vostro prezioso lavoro!