Il progetto

Il progetto Scuolachefarete.it nasce per offrire a tutti i docenti che partecipano alle iniziative dell’Osservatorio, più in generale, a qualsiasi insegnante italiano, l’opportunità di avvalersi di un nuovo strumento informativo e didattico utile per cogliere al meglio le potenzialità presenti nel grande cambiamento che il mondo della scuola si trova a vivere.

L’Osservatorio Permanente Giovani-Editori ha scelto, da alcuni anni, di offrire all’universo docenti un valido strumento di educazione digitale e formazione, pensato per sostenere i docenti nel loro compito di avvicinare i giovani all’informazione di qualità, così da elevare lo spirito critico e il senso civico nelle nuove generazioni, e contribuire a fare dei giovani di oggi, i lettori di domani, e cittadini più attivi, più preparati e partecipi alla vita democratica del Paese.