“Inspire a Generation” 2021-22

Il ciclo di incontri nelle scuole italiane

Si è svolta a Parma, presso il Liceo Scientifico Bertolucci la quarta giornata del ciclo “Inspire a generation” per l’anno scolastico 2021-2022, promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori. Pierfrancesco Salvetti, Responsabile delle Relazioni Esterne dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori ha aperto la mattinata di lavori introducendo l’evento e gli ospiti. A lui sono seguiti Pierluigi Spagoni, Direttore Generale Gazzetta di Parma e Claudio Rinaldi, Direttore responsabile Gazzetta di Parma.

La mattinata è stata animata degli interventi di tre esponenti del giornalismo televisivo e cartaceo che hanno tenuto tre lezioni d’autore nell’ambito dei tre progetti dell’Osservatrio.

Luigi Casillo, conduttore e inviato di SKYTG24, ha dato vita alla prima lezione d’autore nell’ambito del progetto “Il Quotidiano in Classe”; Marco Ferrando, responsabile della sezione Finanza&Mercati del Sole 24 Ore, ha tenuto la seconda lezione d’autore nell’ambito del progetto “Young Factor”; ed infine Luca De Biase, Editor di innovazione Novà e Il Sole 24ORE, ha tenuto l’ultima lezione nell’ambito del Progetto “Technology – Digital Literacy” promosso dall’Osservatorio in collaborazione con TIM.

I lavori sono stati conclusi dall’intervento degli studenti del Liceo che hanno seguito il corso “L’arte di parlare in pubblico” realizzato in collaborazione con ENI nell’ambito del progetto “Giovani, Energia del futuro”.

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *